Sprachwähler

de fr it

La nostra gamma online

Futtermedicus Elm Bark - Corteccia di olmo scivoloso in polvere 150g

Futtermedicus

Futtermedicus Elm Bark - Corteccia di olmo scivoloso in polvere 150g

CHF 33.90 incl. IVA

Futtermedicus Corteccia di Olmo - Polvere di corteccia di Olmo Slippery

Disponibile: 5 - 12 giorni lavorativi

Quantità (pezzi.):

Mangime singolo per cani e gatti

La corteccia di olmo è stata utilizzata per migliaia di anni come rimedio naturale per sostenere le funzioni dello stomaco. La polvere di corteccia di olmo si ottiene dagli alberi di olmo americano essiccando la corteccia interna per mesi. Oltre ai cani, anche i gatti e i furetti traggono beneficio dagli ingredienti vegetali della polvere. Oltre alle sostanze amare e ai tannini, la corteccia di olmo contiene soprattutto mucillagine, che a contatto con l'acqua produce una sostanza viscida. Per l'uso quotidiano, la corteccia macinata viene quindi mescolata con acqua.

La mucillagine che ne deriva è molto adatta a sostenere le funzioni dello stomaco. Riveste lo stomaco come uno strato protettivo e supporta così la mucosa gastrica nella sua funzione digestiva.

Aree di applicazione:

  • Funzione gastrica e intestinale
  • Acidificazione gastrica e intestinale (sberleffo, posizione di preghiera, mangiare erba)
  • Digestione

Alimentazione consigliata per cani e gatti

Cane < 15 kg: 5 ml di massa mista da due a tre volte al giorno
Cane < 15 kg: Idealmente, somministrare 30 minuti prima della poppata. Mantenere una distanza di 1–2 ore dalla somministrazione di farmaci e polvere minerale.

Preparazione:
Mescolare 2 cucchiaini rasi (= 3,8-4 g) con circa 100 ml di acqua in una casseruola. Portare brevemente a ebollizione a fuoco medio e lasciare sobbollire per circa 1 minuto a fuoco basso finché il composto non si addensa leggermente e inizia a formare delle striature. Togliere la pentola dal fuoco e lasciare raffreddare il composto. Se la bava marrone risultante è troppo solida, si può aggiungere acqua cucchiaio per cucchiaio fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Offrire la bava tiepida su un piatto e lasciarla leccare o darla direttamente in bocca con una siringa (senza ago).

Durata di conservazione:
Se preparata fresca ogni giorno, la bava è meglio accettata, ma può anche essere conservata in frigorifero per due o tre giorni. In seguito è meglio conservarla nella siringa. Lasciare riscaldare a temperatura ambiente prima di somministrarla.

Articolo n. 600.13
Produttore Futtermedicus

I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato:

Grossenbacher Führleine leuchtgrün 25mm Grossenbacher
Guinzaglio Grossenbacher bordato regolabile in 3 direzioni con larghezza di 25 mm

da CHF 46.00 incl. IVA

1 - 3 giorni lavorativi

Halsband direkt 40-60 leuchtgrün 30mm Grossenbacher
Collare Grossenbacher bordato largo 30 mm diretto H 40-60 cm

da CHF 32.00 incl. IVA

1 - 3 giorni lavorativi

Futtermedicus Vitamin Optimix Cani Cooking Futtermedicus
Futtermedicus Vitamin Optimix Cani Cooking 250g

CHF 29.90 incl. IVA

1 - 3 giorni lavorativi

Disponibile solo in showroom:

BuonViando_Logo-Color_RGB.jpg
buon Viando
Big Pet-3.png